Adozioni a distanza

Home

Chi siamo

Domande

Adottare

 Aiutare

Stelle del Firmamento

Contattaci



Cosa significa adottare un bambino a distanza


Adottare un bambino è molto semplice ma al tempo stesso deve essere frutto di una profonda riflessione anche a livello familiare. Diventa infatti un modo altamente educativo e formativo coinvolgere in questa iniziativa anche i bambini che hanno così occasione di apprendere il valore di una gioiosa condivisione con i loro fratellini lontani.

Chi decide di adottare un bambino va incontro ad un impegno che possibilmente deve protrarsi nel tempo. Il nostro progetto prevede di seguire il bambino fino alla maggiore età. I padrini sono invitati a tenere una corrispondenza diretta con il loro adottato. Al momento dell'adozione vengono inviati al padrino il nome, la foto e la storia del bambino adottato.

Per maggiori informazioni si possono leggere le domande frequenti.

Chi desidera adottare un bambino non deve far altro che compilare online il modulo che si trova alla pagina "Contattaci"; successivamente verrà ricontattato per ulteriori informazioni e chiarimenti. Chi avesse intenzione di effettuare subito il pagamento a favore del Progetto "Adozioni a distanza" è pregato di comunicarci al più presto gli estremi del suo pagamento e il paese in cui intende adottare un bambino in modo da poter procedere con l'adozione. Una volta effettuata l'adozione il padrino potrà scegliere se effettuare i pagamenti delle mensilità una volta al mese, a trimestre, oppure una volta all'anno.

Come far pervenire il proprio aiuto…..

Tramite c/c postale n. 60085370 intestato a:
Associazione di Volontariato
“Faggio Vallombrosano” O.n.l.u.s.
Progetto “Adozioni a distanza”
Piazza di Montenero, 9 - 57128 LIVORNO
Causale per l’adozione: Nome del bambino adottato e mensilità di riferimento

oppure...

Tramite Bonifico Bancario da accreditare sul c/c intestato a: Associazione di Volontariato
“Faggio Vallombrosano” ONLUS
Progetto “Adozioni a distanza”
Piazza di Montenero, 9 - 57128 LIVORNO
c/o Banca Intesa

Codice IBAN  IT63 G 03069 13920 071723190167
Causale per l’adozione: Nome del bambino adottato e mensilità di riferimento

Importante....

Si ricorda che per le offerte effettuate a favore della nostra Associazione, in quanto ONLUS, è prevista la detraibilità fiscale sia per i privati che per le imprese. Per i versamenti eseguiti tramite c/c postale o bancario farà fede la ricevuta di versamento. .

 

 


Home   |    Logo   |    Scrivici   |   Indirizzi utili  |  Testimonials

© 2005-2006 Progetto "Don Rodolfo Cherubini" Adozioni a distanza - Associazione di Volontariato "Faggio Vallombrosano" O.n.l.u.s.